Tutto iniziò da un padre e da una figlia e il loro sogno di lavorare in proprio, il desiderio di creare qualcosa per se stessi e la loro famiglia e la voglia di sfruttare al meglio le competenze acquisite in anni di lavoro nel settore edile. Ben presto la tenacia venne premiata e un anno dopo nacque Impresa Costruzioni Grossi Walter.
Dal 1975 il Sig. Grossi Valter e Lisetta Grossi operano nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni di edifici civili e industriali, nel restauro e risanamento conservativo sia in ambito pubblico che privato, coprendo tutto il territorio di Parma e Provincia, delle zone limitrofe quali Reggio Emilia, Modena, Bologna, Piacenza, Mantova, e in generale della Regione Emilia Romagna.
L’attività continuò a crescere, grazie anche all’impegno e ai valori che contraddistinguono tutt’oggi il loro operato. Alla base vi è l’obbiettivo primario di consegnare lavori di alta qualità e nel pieno rispetto dei tempi stabiliti, ma anche l’attenzione verso i propri collaboratori, i quali erano e sono il motore di questa ditta.
l’Impresa fino ad oggi ha conservato la propria struttura a conduzione familiare riuscendo ad occupare un posto di primo piano nel settore, tanto che oggi può vantare un processo produttivo che non si limita alla sola costruzione ma abbraccia un ambito molto più ampio che va dall’acquisizione dell’area, alla progettazione, costruzione, e infine alla vendita o affitto e alla gestione degli immobili. Il tutto aprendosi anche alle più moderne tecnologie e orientandosi verso le più recenti tecniche di risparmio energetico.
Oggi infatti, oltre alle tradizionali costruzioni, l’Impresa si è impegnata anche nella realizzazione di Case Ecosostenibili o di Case Passive (Passivhaus in lingua tedesca, ossia edifici con particolari isolamenti termici tali da assicurare il benessere termico rispettando l’ambiente) e si è inoltre accreditata presso il GSE come Esco (Energy Service Company, società di servizi integrati per la realizzazione e l’eventuale successiva gestione di interventi per la riduzione del consumo energetico).